Competenze ICT e nuove tecnologie, al via il concorso Progetti Digitali - IeFP

Saranno selezionati videoclip, percorsi multimediali, prodotti offline e online realizzati dagli studenti. Adesioni entro il 20 marzo 2020

Favorire lo sviluppo di competenze per l’approccio alle ICT, puntando su un coinvolgimento degli studenti, e promuovere percorsi di formazione particolarmente innovativi attraverso l’uso delle nuove tecnologie, per favorire lo sviluppo di capacità critiche e creative dei giovani. Sono gli obiettivi del concorso nazionale Progetti Digitali – IeFP, rivolto agli studenti dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP.

L'iniziativa è promossa dall’Associazione italiana per l’informatica ed il Calcolo Automatico - Aica, con il patrocinio del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Ai partecipanti al concorso è richiesta la presentazione di un progetto digitale attraverso la produzione di videoclip, percorsi multimediali, prodotti offline oppure online, fruibili dai principali player (VLC, Media player) o browser. Il progetto potrà essere realizzato da una o più classi, su una o più delle seguenti tematiche:

• Attività formative del sistema duale svolte nell’anno scolastico 2019-2020;
  • Cyberbullismo;
  • Security;
  • Fake news;
  • Coding;
  • Robotica.
La scheda di adesione deve essere inviata entro il 20 marzo 2020 e la scheda progetto entro il 20 maggio 2020 secondo le modalità indicate nel bando.

ultima modifica 2020-02-21T14:01:39+02:00