Nuovi bandi "Gianni Rodari" e "Insieme per suonare cantare danzare"

Dedicato a bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado. Scadenza prorogata al 20 aprile

In periodo di difficoltà e tenendo conto delle nuove esigenze derivate dall’emergenza sanitaria, l’Associazione Culturale Arte prosegue nell’organizzazione dei concorsi Gianni Rodari e Insieme per suonare cantare danzare, edizione 2020, con alcuni cambiamenti. 

I concorsi non sono stati annullati e si propone la partecipazione mediante video, per offrire così l’opportunità a tutti di partecipare e anzi ampliando la possibilità di essere parte importante e attiva di questa manifestazione. È infatti dopo un momento di difficoltà che si può apprezzare maggiormente il ritorno alla normalità e compiere un passo verso l’Arte è il mezzo migliore per rifiorire emozionalmente.

Nel nuovo bando, reperibile anche sul sito associazioneculturalearte.com, si trovano le indicazioni per la registrazione e l’invio delle esibizioni mediante supporto DVD all'indirizzo Associazione Culturale Arte, via San Fermo, 12 - 28887 Omegna VB. Per supporto tecnico contattare il 392.0767432 oppure scrivere una email all'indirizzo concorso@associazioneculturalearte.it

La scadenza è stata prorogata al 10 aprile 2020 per l'invio del materiale video, sia per i concorsi Insieme per suonare cantare danzare XVI edizione che per il concorso di composizione Gianni Rodari - XI edizione, rivolti a bambini e ragazzi delle scuole pubbliche e private, accademie, licei musicali, conservatori, bande, cori, gruppi, ecc.

Si conferma in occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari (1920-1980) la possibilità di partecipare alle sezioni Gianni Ciak e 100 X Rodari.

Si potrà partecipare ai concorsi:

  • Insieme per suonare cantare danzare (programma a libera scelta)
  • Gianni Rodari (tema legato all'autore)
  • Gianni Ciak (tema legato all'autore)
  • 100 X Rodari (programma di libera interpretazione e fantasia)  

La manifestazione ha come obiettivo quello di promuovere il confronto costruttivo tra gli alunni e gli insegnanti, premiando la loro dedizione alla conoscenza del linguaggio artistico, che diventa un'importante occasione di arricchimento delle esperienze personali e di stimolare le capacità intellettive e di conoscenza attraverso un percorso interdisciplinare divertente ed entusiasmante. 

Riconoscimenti, premi e borse di studio saranno assegnati alle scolaresche meritevoli, come nelle precedenti edizioni. Inoltre i bambini e i ragazzi saranno ospitati per la cerimonia di conclusione dei concorsi domenica 26 aprile nel teatro "La Fabbrica" di Villadossola.

Maggiori informazioni sul sito dell'Associazione culturale arte 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/03/23 15:46:27 GMT+1 ultima modifica 2020-03-23T15:46:27+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina