DUCATI: Summer School Fisica in Moto

Summer School 2019. La nuova edizione di Summer School si terrà dal 15 al 19 luglio e darà la possibilità a 25 studenti brillanti di vivere un'esperienza unica alla scoperta della fisica delle motociclette.

Zaino Digitale AID: al via il bando per utilizzare SupermappeX

Prende il via oggi "Zaino Digitale AID", un kit di buone prassi didattiche contenente strategie didattiche, sistemi compensativi e consigli utili su quando e come utilizzarli. Rivolto alle scuole secondarie di I e II grado, in collaborazione con Anastasis.

Convegno: "L’inclusione scolastica oggi, tra la legge 104/92 e la L.107/17"
il 04/03/2019 dalle 09:00 alle 13:30 Bologna, Sala GUIDO FANTI - Regione Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro, 50,

I temi del convegno riguarderanno le risorse umane disponibili e le corrette procedure per garantire il diritto allo studio e punteranno agli aspetti dei riferimenti legislativi inerenti e all’analisi degli operatori ancora sconosciuti ma fondamentali per l’integrazione, come l’assistente alla comunicazione, oltre a dar voce a testimonianze delle famiglie.

ultima modifica 2020-02-03T17:10:21+01:00