La didattica della matematica: riflessioni teoriche e proposte concrete

Aperte le iscrizioni al XXXV Convegno nazionale Incontri con la Matematica, 5-6-7 novembre 2021, Castel San Pietro Terme (BO)

Sono aperte le iscrizioni al XXXV Convegno nazionale Incontri con la Matematica, che si terrà in videoconferenza a Castel San Pietro Terme (BO), il 5-6-7 novembre 2021.

Il Convegno Incontri con la Matematica che si svolge nella città di Castel San Pietro dal 1987 nella prima fine settimana di novembre ha avuto, fin dall’inizio, una notevole affluenza; insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola media, della scuola superiore, dell’università, dirigenti scolastici, ispettori e dirigenti ministeriali, tutti insieme, senza distinzioni, assistono a interessanti e coinvolgenti conferenze e seminari a carattere divulgativo o didattico; partecipano a laboratori, mostre di matematica o sulla matematica; presenziano a spettacoli di teatro e cinema matematico; visitano mostre di arte figurativa connesse con la matematica.

Il programma del Convegno (pdf4.26 MB) prevede un ricco calendario di eventi anche sovrapposti temporalmente. Per permettere agli iscritti al convegno di poter fruire di tutti gli eventi in programma, ogni evento sarà registrato e reso disponibile nelle settimane successive.

Il convegno è organizzato da ForMATH Project (Ente riconosciuto dal MIUR per la formazione degli insegnanti), con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme, promosso dalla Regione Emilia- Romagna e Alma Mater Studiorum.

ultima modifica 2021-07-07T10:12:08+02:00