Rientro a scuola in sicurezza, online video-tutorial in Lingua dei segni LIS

Prodotti dal Consiglio Regionale Ente Nazionale Sordi dell’Emilia-Romagna a sostegno di bambini e ragazzi con disabilità uditive
In occasione del rientro a scuola, il Consiglio Regionale ENS Ente Nazionale Sordi Emilia-Romagna ha realizzato, in LIS - Lingua dei segni -  alcuni video-tutorial di carattere informativo per studenti e famiglie per affrontare l'anno scolastico 2020/2021 nel modo migliore possibile e sereno, a sostegno dei bambini e dei ragazzi con menomazioni uditive di qualsiasi natura ed entità.

I video si soffermano sulle disposizioni generali sul comportamento da tenere e sulla check-list con suggerimenti e materiali utili a famiglie e scuole per la ripartenza del nuovo anno scolastico 2020/2021, predisposta dall'Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, con un approfondimento su 3 punti ritenuti tra i più rilevanti.

Il Consiglio Regionale Ente Nazionale Sordi dell’Emilia-Romagna sottolinea l’importanza della decisione adottata ed approvata dal CTS per la fornitura delle mascherine trasparenti agli insegnanti nelle scuole, ove vi è la presenza dello studente con disabilità uditive.

Per approfondire

• La notizia sul sito del Consiglio Regionale Ente Nazionale Sordi dell’Emilia-Romagna

ultima modifica 2020-09-15T09:57:50+02:00