Scuola Politecnica ITS: incontri di orientamento per scuole superiori

Dal 4 marzo al 14 maggio sei appuntamenti online per presentare i percorsi e le opportunità formative post diploma

Continuano anche quest'anno le attività di orientamento della Scuola Politecnica ITS Emilia-Romagna, nata per valorizzare la sinergia fra le 7 Fondazioni ITS del territorio regionale. Gli appuntamenti, in modalità online, sono rivolti alle scuole superiori e avranno l’obiettivo di presentare agli allievi delle classi 4° e 5° i percorsi biennali ITS, opportunità formative tecniche post diploma - previste e finanziate dal Ministero dell’Istruzione, dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo sociale europeo - che danno accesso alla figura di tecnico superiore.

Gli eventi online sono caratterizzati da un format dinamico, realizzato con il supporto di Teatro Educativo, in cui i giovani delle scuole superiori potranno conoscere e approfondire le opportunità formative grazie a video, speech informativi e interviste, il tutto all’insegna dell’interazione diretta.

Le date degli incontri di orientamento

Gli incontri in programma, della durata di due ore ciascuno, si terranno nelle seguenti date:

ultima modifica 2021-03-15T13:50:34+02:00