“I figli della migrazione”, ciclo di formazione in webinar per docenti

In programma 5 incontri e un seminario-evento conclusivo. Iniziativa realizzata con fondi della Regione Emilia-Romagna

Si svolgerà dal 7 febbraio al 27 aprile 2023 il ciclo di webinar “I figli della migrazione. La ricerca di riconoscimento e identità tra accoglienza e ostilità in diversi contesti sociali”, un programma di formazione rivolto a docenti e operatori dei servizi. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra UO Inclusione Sociale e UO Nuove Generazione del Comune di Ferrara.

I cinque webinar si svolgeranno il 7 e 28 febbraio 2023, 9 e 27 marzo 2023, 27 aprile 2023, sempre dalle 15 alle 18. Il link per iscriversi alla formazione è presente anche nel programma. L'iscrizione è obbligatoria.

Nel mese di maggio il ciclo di formazione si concluderà con un seminario-evento in presenza presso il Teatro Verdi di Ferrara. Sarà inviata comunicazione successivamente. 

  • Per iscrizioni compilare il modulo al quale si accede attraverso questo link

ll corso è stato accreditato con ECS per gli assistenti sociali, con ECM per operatori dell'AUSL. Sarà rilasciato attestato di partecipazione ai docenti ed educatori che parteciperanno per il 75% del totale del monte ore previsto (quattro incontri su cinque).

Per informazioni

Ufficio inclusione alunni stranieri, Comune di Ferrara

Tel. 0532.752486

Email: lepore.istruzione@edu.comune.fe.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-01-20T14:36:56+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina