mercoledì 18.07.2018
caricamento meteo
Sections

(12/02/2011) - Lunedì premiazione degli studenti vincitori delle Olimpiadi di Informatica dell'Emilia-Romagna

Bologna – Si svolgerà lunedì 14 febbraio a Bologna la premiazione degli studenti vincitori dell’edizione 2010 delle Olimpiadi di Informatica a squadre dell’Emilia-Romagna. L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e il supporto del Dipartimento di Scienze dell’Informazione dell’Università di Bologna, è nata nell’ambito delle iniziative proposte dal Comitato Nazionale per le Olimpiadi dell’Informatica ed ha lo scopo di contribuire alla diffusione e alla conoscenza della cultura informatica nelle scuole secondarie superiori.

Per l’Emilia-Romagna è capofila il Liceo "Fermi" di Bologna, ma hanno partecipato molte scuole emiliano-romagnole di Parma, Cesena, Reggio Emilia, Modena, Carpi, Bologna, Castel Maggiore, Ferrara, Imola, Lugo.

La cerimonia di premiazione, alla presenza degli studenti e degli insegnanti delle scuole che hanno partecipato, si svolgerà lunedì 14 febbraio, dalle ore 10 alle ore 11,30, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Chimica “Ciamician” dell’Università di Bologna, in via Selmi 2.

Saranno presenti l’assessore regionale alla Scuola e all’Università Patrizio Bianchi, il preside della Facoltà di Scienze MM.FF.NN Bruno Marano, il direttore del Dipartimento di Scienze dell’Informazione Ozalp Babaoglu, il direttore del Corso di Studi in Informatica Danilo Montesi, il direttore del Corso di Studi in Informatica per il Management Antonio Messina, il delegato del Comitato Olimpico Nazionale delle Olimpiadi dell’Informatica Giorgio Casadei, il responsabile per l'Orientamento del Dipartimento di Scienze dell'Informazione Luciano Bononi, il dirigente Scolastico del Liceo Fermi Maurizio Lazzarini e la referente ed organizzatrice del progetto Giorgeliana Carletto.

Azioni sul documento
Pubblicato il 12/02/2011 — ultima modifica 18/12/2012
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it