Festival Filosofia Verità 2018 - concerto "Per amor di verità"

Concerto realizzato all'interno del progetto realizzato grazie al finanziamento della Regione Emilia-Romagna per valorizzare attività di educazione e pratica musicale d'insieme nelle scuole.

Gli allievi delle scuole partecipanti al Progetto “Ologramma: musica per l’inclusione” hanno elaborato un evento dal titolo “Per amor di verità” che prevede l’esecuzione di brani di musica d’autore della tradizione classica, come ad esempio un brano tratto dal “Così fan tutte” di Mozart, e di autori contemporanei come Battisti, Vecchioni, Vasco Rossi, Renato Zero ecc.

Il filo conduttore che ha portato alla realizzazione del ricco programma musicale offerto agli ascoltatori è “la ricerca della verità, che non è mai un possesso ma una passione, dunque una forma d’amore”.

Il Progetto Ologramma è stato finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera 1507 del 10/10/2017 ed è promosso da Università Popolare “Gregory Bateson” in collaborazione con l’Istituto MEME e CEMU.

Il Concerto, che si svolgerà nell’ambito del Festival della Filosofia 2018, si terrà a Modena in Piazza Roma, il 16 settembre 2018 alle ore 18.

ultima modifica 2018-09-07T10:16:11+02:00