Mast Summer School 2018 per studenti di terza e quarta superiore

Una settimana residenziale, intensiva di sperimentazione, apprendimento e teamwork sui temi dell'innovazione e delle nuove tecnologie

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione MAST, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale, si realizza in una settimana - dall’1 all’8 luglio 2018 - residenziale, intensiva di sperimentazione, apprendimento e teamwork sui temi dell’innovazione e delle nuove tecnologie.

In particolare in questa edizione si prevedono due proposte tematiche: la Summer School “Internet of things”, incentrata sul mondo dell’IoT, della progettazione di smart object e della stampa 3D, e la Summer School “Artificial intelligence”, incentrata sul mondo dell’intelligenza artificiale e delle sue applicazioni.

Entrambe le Summer School avranno luogo a Bologna presso gli spazi della Fondazione MAST (Via Speranza, 42) e coinvolgeranno complessivamente 60 studenti del terzo e quarto anno delle scuole superiori dell’Emilia-Romagna, 30 per ciascuna Summer School.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro l’8 giugno 2018. Per i più meritevoli e motivati sono disponibili delle Borse di Studio (20 che coprono integralmente i costi e 20 che li coprono parzialmente).

• Per ulteriori approfondimenti e dettagli collegati al sito web

ultima modifica 2018-09-11T16:14:18+02:00