Viaggi delle memoria - VI edizione

C'è tempo fino al 15 ottobre per presentare i progetti per visitare i Luoghi della Memoria del Novecento sul territorio regionale, nazionale e internazionale

I criteri e le modalità di partecipazione al finanziamento dei progetti che prevedono la visita dei Luoghi della Memoria del Novecento sul territorio regionale, nazionale e internazionale aventi come destinatari studenti e insegnanti delle scuole primarie e secondarie di qualsiasi ordine e grado della Regione, sono stati stabiliti dall’Assemblea legislativa con Determinazione n. 557 del 2018.

I soggetti autorizzati a presentare i progetti devono contattare l’Istituto Storico del proprio territorio provinciale che fornirà il supporto necessario per la presentazione del Progetto. La scadenza per la partecipazione è il 15 ottobre 2018.

Gli Istituti storici procederanno ad una valutazione tecnico-scientifica e provvederanno all’invio dei progetti all’Assemblea legislativa entro 31 ottobre 2018. Nei primi mesi del prossimo anno l’Assemblea legislativa assegnerà le risorse ai progetti selezionati, contribuendo così alla realizzazione delle attività previste.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti visita il link della pagina dedicata

ultima modifica 2018-09-07T10:22:47+02:00