Presentazione sugli strumenti compensativi e tecnologici per DSA

La sezione AID di Modena ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Modena, una presentazione sugli strumenti compensativi e tecnologici per DSA che si terrà il 20 maggio dalle ore 17 alle ore 19 alla Sala Pucci di Largo Pucci 40 Modena.

La presentazione, tenuta dal Tecnico dell'Apprendimento Roberto Vitali farà chiarezza sugli strumenti e la loro funzionalità, che permettono di facilitare l'alunno con disturbi specifici dell'apprendimento.

Obiettivo dell'incontro è presentare gli strumenti che sono normalmente utilizzati in classe ed a casa nello studio: studiare con le mappe, prendere appunti, scrivere, leggere, scrivere nel linguaggio matematico e tanto altro... Se conosciuti, permettono la lettura, scrittura, scrittura matematica, e soprattutto di studiare in autonomia per il raggiungimento del successo scolastico.

L'ingresso è gratuito e aperto a studenti, docenti, genitori e chiunque interessato, previa iscrizione dal sito della sezione AID di Modena fino ad esaurimento dei posti.

Per informazioni:

ultima modifica 2019-05-22T12:08:00+02:00 scaduto