Newsletter n. 7 - aprile 2017

pasqua2017.jpg

La redazione augura a tutti i possessori di Carta Doc una serena Pasqua.

liveartsweekVI.jpg

Bologna: Sesta edizione di Live Arts Week VI a cura di Xing

Dal 26 al 29 aprile la sesta edizione di Live Arts Week a cura di Xing. Oltre 20 ospiti internazionali in quattro giornate dedicate alle live arts: azioni, produzioni originali e prime italiane in diverse location di Bologna.

carlomagno.jpg

Bologna: al Testoni Ragazzi lo spettacolo "Paladini di Francia"

Giovedì 20 e venerdì 21 aprile la storia comica e tragica dei paladini di Carlo Magno, dall'arrivo a corte della bella Angelica al massacro di Roncisvalle, racconta la bellezza e la crudeltà della vita. Per ragazzi dagli 11 anni.

copy_of_teatro.jpg

Bologna: "Nel nome del Padre" al Cine Teatro Fanin

Sabato 22 aprile ore 21 Marco Morandi nello spettacolo "Nel nome del Padre - Storia di un figlio di...".

dopolatempestaevid192x130.jpg

Modena: "Dopo la tempesta" l'opera segreta di Shakespeare allo Storchi

Sabato 22 ore 20 e domenica 23 ore 15.30 la Compagnia della Fortezza porta in scena uno spettacolo su William Shakespeare a quattrocento anni dalla sua morte.

akitonT4.jpg

Parma: nuova creazione teatrale "Akiton T4" di Lenz Fondazione

Il programma nazista di eutanasia sui bambini portatori di handicap e malformazioni genetiche è al centro del lavoro di Lenz Fondazione realizzato in collaborazione con ISREC-Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Parma.

Prima assoluta martedì 25 aprile alle ore 18.

lirica.jpg

Piacenza: al Teatro Municipale appuntamento con la lirica

Mercoledì 26, venerdì 28 e domenica 30 aprile va in scena "Notte per me luminosa" scene liriche su personaggi dell'Orlando Furioso, progetto in collaborazione con il Conservatorio Nicolini di Piacenza.

takako_hirai.jpg

Ravenna: Mostra di Takako Hirai al MAR

Dal 6 maggio l’Associazione Giardini e Dintorni, nell’ambito della manifestazione Meraviglie segrete. Giardini aperti nel territorio ravennate, in collaborazione con il Museo d’Arte della città, presenta la mostra “Il senso segreto della natura. Takako Hirai” a cura di Linda Knifftz, dal 6 al 14 maggio 2017.

thewhiteacts_MG_4883.jpg

Reggio Emilia: "The white acts" al Teatro Boiardo

Martedì 18 aprile una singolare rivisitazione da parte di uno dei coreografi contemporanei più acclamati dei secondi atti di due dei più famosi classici della storia della danza: la Giselle e Il Lago dei Cigni.

 

Per saperne di più

E-R Cultura è il portale della Regione dell’Emilia-Romagna con notizie e approfondimenti sugli appuntamenti di spettacolo dal vivo, cinema, arte. Tra i servizi offerti il calendario con tutte le informazioni sugli eventi, disponibile anche come app gratuita, e la newsletter quindicinale con approfondimenti e segnalazioni sugli appuntamenti in regione.

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/04/28 09:00:00 GMT+2 ultima modifica 2017-04-14T14:21:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina