(14/09/2011) - Al via il nuovo anno scolastico, diretta web il 19 settembre

Bologna – L’Emilia-Romagna torna sui banchi di scuola con una diretta web. Ad un anno dalla nascita del progetto “Una scuola grande come la regione”, la Regione Emilia-Romagna e l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna hanno scelto di dare avvio all’anno scolastico 2011-2012 con una diretta che collegherà tante realtà scolastiche, per conoscere le attività svolte e mettere in rete i progetti realizzati.

Il 19 settembre, primo giorno di scuola, tutte le scuole sono state invitate a seguire la diretta dal sito www.scuolaer.itwww.regione.emilia-romagna.it/ e ad interagire on line, per condividere esperienze e progettualità. Il tema proposto quest’anno è quello dell’innovazione, in tutti i campi, e della valorizzazione della cultura professionale, tecnica e scientifica: una sorta di percorso attraverso le specificità ordinamentali e territoriali, finalizzato a “toccare con mano” effettive realtà di innovazione scolastica.

La diretta web avrà inizio alle ore 10 dall’Istituto professionale “Fermo Corni” di Modena, dove insieme agli alunni, ai professori e al dirigente scolastico saranno presenti l’assessore regionale alla Scuola Patrizio Bianchi e il vicedirettore dell’Ufficio Scolastico Regionale Stefano Versari. Nel corso della diretta è previsto l’intervento del Presidente della Regione Vasco Errani per un saluto al mondo della scuola ed un augurio di buon lavoro.

“Con questo nuovo appuntamento di ‘Una scuola grande come la regione’, intendiamo proporre un evento decentrato, aperto e interattivo, a cui vorremmo prendesse parte tutto il mondo della scuola – spiega l’assessore regionale Patrizio Bianchi – Una comunità che si rimette al lavoro e che desidera condividere idee, progetti, aspettative e stati d’animo”.

ultima modifica 2022-09-09T11:55:50+02:00