Aggiornamento gratuito per i docenti di materie scientifiche

Appuntamento domenica 11 febbraio, iscrizioni entro l'1 febbraio 2018

Nell'ambito del Progetto "Cimone 3.0 - Educare al futuro. Cambiamenti climatici e società sostenibile: le risposte della scienza" l’IIS Cavazzi di Pavullo (Modena) propone una iniziativa gratuita di aggiornamento per docenti di scuola secondaria di area scientifico-tecnologica sul tema "Arduino e sensori low-cost per il monitoraggio ambientale" (corso a carattere laboratoriale adatto anche ai principianti).

L’iniziativa si terrà domenica 11 Febbraio 2018 c/o l’aeroporto Paolucci di Pavullo (Via Teichfuss 6) a partire dalle ore 9.30. Nel corso della giornata diversi gli argomenti e le attività proposte: esempi di home labs e raccolta dati su luminosità, temperatura, umidità, riflettanza; presentazione della piattaforma Scientix; Arduino in modalità data logger.

I partecipanti devono portare il proprio PC con Foglio Eletronico ed IDE Arduino (software per la gestione di Arduino scaricabile gratuitamente da https://www.arduino.cc/) già installati e - se lo possiedono- il proprio Arduino, basetta cavi, etc. A tutti gli iscritti saranno fornite le schede del corso in formato elettronico.

L’attività è gratuita ma a numero chiuso. Le richieste saranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti (max. 20). Le attività sono valide ai fini dell’aggiornamento e sarà fornito attestato di partecipazione.

L’iscrizione dovrà pervenire entro 1 febbraio 2018 compilando l’apposito form di iscrizione.

Informazioni
Per maggiori informazioni è possibile contattare la prof.ssa Annamaria Lisotti: lisottiannamaria@gmail.com

 

Per saperne di più

Azioni

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-09T10:54:11+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina