CESENA - "Il computer come creta", per bambini delle scuole elementari e medie

Appuntamento alle ore 20.30 per la presentazione dei due corsi per bambini di elementari e medie

Lunedì 29 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala ex Macello (via Mulini 25, Cesena) saranno presentati al pubblico i due corsi  “Code to learn….. il computer come creta”, organizzati da Criad Coding (emanazione di  Ser.In.Ar) per i bambini che frequentano le scuole elementari e medie.

I due corsi prenderanno il via nel mese di novembre con lo scopo di far apprendere e sperimentare gli aspetti basilari della programmazione informatica (coding), prendendo spunto dalla filosofia del “Learn to code” (programmare per imparare), ovvero la possibilità di utilizzare il computer quale strumento di costruzione, di sviluppo del ragionamento logico e di apprendimento.

Con il coding infatti è possibile fornire ai bambini e ai ragazzi una quarta abilità di base (oltre a leggere, scrivere e contare) per un uso consapevole delle potenzialità offerte dall’informatica. Sarà inoltre l’occasione per imparare a lavorare in gruppo, ad avere un rapporto più consapevole con la tecnologia e ad integrare il coding con le discipline studiate a scuola al fine di comprenderle e apprenderle meglio.

A partire dal 13 di novembre per i bambini delle elementari e dal 15 di novembre per i ragazzi delle medie, si svolgeranno i due corsi didattici, composti da 5 incontri ciascuno.

Per ulteriori informazioni: info@criadcoding.it

ultima modifica 2018-10-26T16:11:24+01:00