Cesena in musica - concerto finale

Il concerto è realizzato all'interno del progetto realizzato grazie al finanziamento della Regione Emilia-Romagna per valorizzare attività di educazione e pratica musicale d'insieme nelle scuole

Il progetto di educazione musicale “Cesena in Musica, laboratori di musica nelle scuole e nella città”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nel corso dei due ultimi anni scolastici, ha coinvolto 9 istituzioni scolastiche e 3 scuole della città di Cesena.

A conclusione del Progetto venerdì 1 giugno alle ore 19 in Piazza della Libertà a Cesena si svolgerà il Concerto Finale con la partecipazione di tutti gli alunni frequentanti i Laboratori musicali organizzati dalle scuole della città, con il coordinamento dell’Istituto Musicale Corelli e del Conservatorio Maderna.

In particolare, gli istituti scolastici coinvolti nell’iniziativa sono: le Direzioni Didattiche del 3°, 4°, 5° e 7° ciclo; le tre scuole secondarie di 1° grado “Via Anna Frank”,  “Via Pascoli” e “Via della Resistenza”; l’Enaip Cesena; l’Istituto Professionale “Versari Macrelli”.

L’ingresso è gratuito. Ulteriori informazioni sono reperibili al link.

ultima modifica 2018-09-12T10:09:50+02:00