Convegno - "L'avventura di apprendere. Impariamo dalla dislessia!"

Appuntamento a Bologna il 26 e il 27 ottobre; iscrizioni entro martedì 23 ottobre. Per i docenti la partecipazione è riconosciuta come aggiornamento

Scopo del convegno – promosso dal Centro Casanova Tassinari e Scuola Secondaria di primo grado Malpighi - è di creare un terreno di conoscenza comune e di confronto sulle tematiche coinvolte nel processo di apprendimento degli alunni con DSA.

Come studiano, come procede il percorso scolastico e che vita fanno gli studenti con un disturbo specifico di apprendimento (DSA), vale a dire dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia?

Attraverso quali strumenti vengono riconosciute le loro difficoltà e le loro potenzialità?

Il convegno intende affrontare la ricchezza e la complessità di questi temi coinvolgendo in primis i genitori e gli insegnanti ma anche i clinici e i riabilitatori.

L’appuntamento è nelle giornate del 26 e 27 ottobre presso il Polo Didattico di Via Audinot 43 a Bologna.

Il 26 ottobre a partire dalle ore 15.50 si terrà il Convegno in plenaria, nella serata un momento dedicato ai soli genitori; nella giornata del 27, alla mattina sono previste 7 presentazioni di circa trenta minuti a ciclo continuo, condotte dagli operatori e dagli studenti del Centro di Apprendimento Casanova Tassinari in sette diverse postazioni. Le “Pillole” di strategie didattiche saranno realizzate in contemporanea e saranno a libero accesso fino ad esaurimento dei posti.

Il Convegno è gratuito e aperto a tutti previa iscrizione fino ad esaurimento posti entro martedì 23 ottobre all’indirizzo mail segreteria@centroapprendimento.it

Per i docenti la partecipazione può essere riconosciuta come aggiornamento.

Per saperne di più

Per ulteriori informazioni  Segreteria Centro Apprendimento 051-333712 dalle ore 12 alle 14

ultima modifica 2018-10-19T09:56:38+02:00