Corso di formazione per docenti referenti di studenti con DSA e BES

Il corso parte sabato 13 gennaio a Forlì, le iscrizioni sono aperte fino alle ore 13 dell'11 gennaio 2018

Il continuo e rapido evolversi delle conoscenze scientifiche e delle ricerche didattiche nell'ambito dei disturbi specifici dell'apprendimento impone alle scuole la necessità di avere docenti referenti di studenti con DSA e con BES in possesso di una valida preparazione per adempiere, con competenze certificate, il ruolo che rivestono.

L'Associazione Italiana Dislessia ricorda che sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione "Il ruolo del referente BES-DSA" che partirà, per la Regione Emilia-Romagna, sabato 13 gennaio 2018 presso l'Istituto Tecnico Tecnologico "G. Marconi" di Forlì in viale della Libertà, 14.

Il corso è riservato ai docenti referenti BES/DSA di ruolo delle scuole dell'infanzia, delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, di istituti comprensivi statali e si completa sia con un secondo incontro in presenza sempre nella stessa Istituzione scolastica (sabato 17 febbraio 2018), sia con una serie di approfondimenti on-line fino al raggiungimento del successo scolastico agli studenti che presentano queste caratteristiche.

L'iscrizione prevede preventivamente l'iscrizione al corso "Il ruolo del referente BES-DSA" sualla piattaforma digitale S.O.F.I.A (I.D. di riferimento n. 13316) e contestualmente la compilazione del modulo sul sito A.I.D. all'indirizzo http://www.referentidsa.com/it/registrati.

Essendo l'A.I.D. ente formativo certificato, i docenti interessati potranno usufruire dell'esonero dall'insegnamento per partecipare agli incontri in presenza.

Le iscrizioni si chiuderanno l'11 gennaio 2018 alle ore 13. Il numero massimo di partecipanti sarà di 200.

ultima modifica 2018-09-11T17:42:35+02:00