Evento - "Le trappole inattese di Internet e social network"

Appuntamento sabato 10 marzo a Bologna, ingresso libero

Una mattina dedicata ai giovani e ai meno giovani per parlare di Internet e social network è l’evento che l’Associazione per l’Insegnamento della Fisica (AIF) sezione di Bologna, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna, organizza a Bologna.

E’ vero che i giovani di oggi sono “nativi digitali” che sanno usare istintivamente le nuove tecnologie? Quali sono i veri rischi degli acquisti su Internet? Davvero con Facebook è finita la privacy?

Un viaggio ricco di esempi pratici nei miti e nelle trappole nascoste della Rete, per imparare ad evitarle e sfruttare, con le corrette impostazioni e un uso consapevole e prudente, tutti gli aspetti positivi della telematica senza incappare in bufale, molestie e violazioni della propria privacy.

L’iniziativa dal titolo “Le trappole inattese di Internet e social network” avrà luogo sabato 10 marzo 2018 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna in via Irnerio 46.

Intratterrà il pubblico Paolo Attivissimo, noto giornalista e consulente informatico, studioso della disinformazione nei media e cacciatore di bufale.

La conferenza sarà preceduta dalle premiazioni, da parte del Direttore del Dipartimento di Fisica e Astronomia Prof. Nicola Semprini Cesari, degli studenti classificati fra i migliori nella gara provinciale delle Olimpiadi Italiane della Fisica. La gara avrà luogo il 20 febbraio presso l’Aula magna del Dipartimento e selezionerà gli studenti che potranno cimentarsi ad aprile nell’ambita competizione nazionale.

Ingresso libero per scuole e pubblico.

Informazioni e prenotazioni
Informazioni e prenotazioni per le scolaresche: barbara.poli@bo.infn.it

ultima modifica 2022-09-09T11:54:10+02:00