Incontro informativo progetto AUSER - "L'Arte del prendersi cura"

Appuntamento giovedì 17 gennaio a Bologna

Giovedì 17 gennaio 2019 dalle ore 14.30 alle ore 17.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo n.6 (Via Finelli n. 2 – Bologna), si terrà un incontro informativo organizzato da AUSER rivolto ai Dirigenti Scolastici e ai Referenti delle scuole.

Nel corso dell’incontro saranno presentati i progetti finanziati nell’anno scolastico 2017/2018 riguardanti azioni di contrasto alla povertà educativa e alla povertà assoluta realizzati nell’ambito delle scuole del I° ciclo della Regione.

In particolare, nella sessione dell’incontro “Il territorio si prende cura della scuola” presenteranno i loro progetti:

• Istituto Comprensivo di Longiano (FC): “A spasso tra la Romagna d’800 e ‘900”
  • Istituto Comprensivo di Castell’Arquato (PC): “Progetto flessibilità”
  • Istituto Comprensivo di Gatteo (FC): “Ti dò una mano”

Nella sessione “La scuola si prende cura del territorio”, sarà invece presentato il progetto dell’ITS “Nullo Baldini” di Ravenna.

Per l’anno scolastico in corso le scuole del 1° ciclo di istruzione dell’Emilia-Romagna potranno presentare proposte progettuali entro il 30 gennaio 2019 secondo le modalità previste in allegato alla nota USR-ER del 26 novembre 2018, prot. 25224.

Per partecipare all’incontro informativo occorre iscriversi compilando il form entro il 15 gennaio reperibile al seguente link  https://goo.gl/forms/51uEQY9gAWImxtpJ2

ultima modifica 2018-12-14T11:33:21+01:00