Maestri modenesi inventano il kit per insegnare il coding

Appuntamento venerdì 28 settembre alle ore 18.30 presso la scuola Mattarella di Modena

Un kit per ogni scuola primaria di Modena e provincia per educare gli alunni, nel modo più semplice e scatolaanalogicoscrtach.JPGintuitivo, alla programmazione informatica.

Nell'ambito del percorso Smart Education dell’edizione 2018 del festival Modena Smart Life si terrà l’iniziativa “Un kit per tutti”, promossa dal Comune di Modena e dalla Fondazione San Filippo Neri, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Nell'occasione è prevista la consegna di 90 kit gratuiti sperimentali (“Analogico Scratch”) per l'introduzione al coding, a tutte le scuole elementari di Modena e Provincia.

L’appuntamento è per venerdì 28 settembre, alle ore 18.30 presso la scuola di primo grado Mattarella di Modena (via Piersanti Mattarella 144) alla presenza delle autorità locali.

Per ulteriori approfondimenti visita:

ultima modifica 2018-09-25T12:32:58+02:00