Mostra "MINERALI E CONFLITTI. Dove la storia degli smartphone ha inizio"

Dal 24 febbraio al 4 marzo a Modena

La mostra segna la conclusione di un Progetto promosso dall'Università di Modena e Reggio Emilia - in collaborazione con alcuni partner pubblici e privati (Comune di Modena, scuole, associazioni no profit, aziende) - che comprendeva attività di alternanza scuola-lavoro con 50 studenti dei Licei scientifici "Wiligelmo" e "Tassoni" di Modena, corsi di formazione per docenti e incontri pubblici con esperti e testimonial.

In particolare la Mostra svela da dove nascono gli smartphone. La tecnologia pervade la vita di tutti i giorni, non potremmo più immaginarla priva di smartphone, computer, tablet, elettrodomestici...ma difficilmente ci domandiamo dove nascano questi oggetti.

La mostra sarà visitabile dal 24 febbraio al 4 marzo presso la Residenza San Filippo Neri in via Sant'Orsola, 52 a Modena, con visite guidate la mattina su prenotazione e il pomeriggio a ingresso libero. All'inaugurazione interverrà il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini insieme a Cécile Kyenge europarlamentare, Angelo Oreste Andrisano Rettore UNIMORE, Monica Saladini Direttrice del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche UNIMORE, Gabriele Salmi documentarista e fotografo di reportage dal Congo e Donata Frigiero curatrice della mostra Minerali Clandestini.

Gli orari di apertura prevedono: il sabato e la domenica la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 19, i restanti giorni la mattina dalle 9 alle 14 e il pomeriggio dalle 14 alle 18.

Nel periodo di apertura della mostra sono previsti anche incontri di approfondimento con esperti e testimonial, il programma è disponibile sul sito dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

Informazioni
Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a museo.gemma1786@unimore.it o chiamare il numero 059 2055873

ultima modifica 2018-09-12T09:44:49+02:00