Seminario - "Fare ricerca-Formazione per la professionalità dell'insegnante"

In programma giovedì 10 maggio a Bologna

Il Centro di Ricerca CRESPI - Centro di Ricerca Educativa sulla Professionalità dell’Insegnante - del Dipartimento di Scienze dell’educazione dell’Università di Bologna, invita al Seminario dal titolo “Fare Ricerca-Formazione per la professionalità dell’Insegnante. La voce delle scuole emiliano-romagnole”.

Fare Ricerca-Formazione significa fare ricerca empirica avvalendosi di metodologie di ricerca differenziate proponendosi, al contempo, di promuovere la professionalità degli insegnanti (e degli operatori educativi all’interno delle istituzioni scolastiche e dei servizi per l’infanzia) attraverso la costruzione di percorsi comuni di ricerca.

Il seminario è in programma il 10 maggio 2018 a partire dalle ore 14.30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell’Educazione (Via Filippo Re 6 Bologna).

Oltre ai docenti e ricercatori del Centro CRESPI che cureranno alcuni interventi, la voce delle scuole emiliano romagnole sarà quella  dei rappresentanti/docenti delle scuole del territorio che racconteranno la loro esperienza, quali: la rete di scuole INS imolese; la scuola dell’infanzia di Medicina (BO); la rete di Ambito 4 ER e U.S.T di Bologna, le scuole dell’infanzia e primarie del progetto Erasmus Plus STEP, l’IPSAS Aldrovandi Rubbiani di Bologna.

Per il programma dettagliato e per iscriversi al Seminario, collegarsi link del Centro CRESPI

ultima modifica 2018-09-11T16:25:48+02:00