CityHack 2019: students for Rimini

Maratona di invenzione per la valorizzazione del patrimonio culturale della città, a Rimini il 15 novembre. Adesioni entro il 30 ottobre

CityHack è una maratona di idee che invita gli studenti delle classi III, IV e V delle scuole superiori di Rimini a valorizzare il patrimonio culturale cittadino con innovazioni digitali creative.

È una maratona d'invenzione, in cui gli studenti lavorano in team per creare, assieme a mentor ed esperti, progetti per la valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico o per la creazione di nuovi servizi. L’hackathon è una vera e propria gara in cuigli studenti collaborano a un progetto condiviso vedendo le proprie idee diventare realtà.

La sfida di CityHack 19 - Students for Rimini è rendere la città accogliente e smart attraverso l'utilizzo delle tecnologie digitali.

L'evento prevede un incontro di circa 4 ore il 14 novembre, durante il quale verrà presentata l'iniziativa e saranno costituiti i team, mentre il 15 novembre è interamente dedicato alla raccolta di idee. L'evento si svolgerà presso il Laboratorio Aperto (Via dei Cavalieri, 22) di Rimini.

Possono partecipare gli studenti delle classi  III, IV e V delle scuole secondarie di II grado della provincia di Rimini.

I posti sono limitati e le iscrizioni devono arrivare entro il 30 ottobre compilando il form: https://forms.gle/5ewoj4y6niups5A89

City Hack è realizzato in collaborazione con: Comune di Rimini, Fablab Romagna, ART-ER.

ultima modifica 2019-10-24T08:49:44+01:00