Accorciamo le distanze: gemellaggio per partecipare al Salone dello studente

Progetto della Regione Lazio per consentire agli istituti formativi anche dell'Emilia-Romagna di recarsi alla manifestazione in programma dal 19 al 21 ottobre a Roma

Con un ricco programma di incontri, conferenze e dibattiti, dal 19 al 21 ottobre 2022 si svolgerà a Roma il Salone Nazionale dello Studente promosso da Regione Lazio e Campus Orienta. Prenderanno parte alla manifestazione Università, Fondazioni ITS, Scuole di Alta Formazione, Istituzioni scolastiche e Aziende, con l’impegno di affiancare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado nelle loro scelte formative e occupazionali post-diploma, i docenti e le famiglie, per costruire insieme un ponte verso il futuro della scuola, della formazione e dello sviluppo del capitale umano.

Per permettere la partecipazione a questo evento di studenti da tutto il territorio nazionale, la Regione Lazio ha avviato l’iniziativa Accorciamo le distanze, un progetto sperimentale che vede il gemellaggio tra gli studenti della Regione Lazio e gli studenti di altre istituzioni formative su tutto il territorio nazionale. Grazie a questo progetto di gemellaggio, le scuole ubicate fuori dalla Regione Lazio potranno essere ospitate dalla scuola partner nel territorio regionale e così avere l’opportunità di partecipare al Salone nazionale dello Studente 2022.

ultima modifica 2022-09-13T12:24:12+02:00