Big data & climate change for education, candidature fino al 3 maggio 2022

Iniziativa di Fondazione Golinelli e Fondazione Carisbo per studenti degli istituti secondari di secondo grado a Bologna

Al via le candidature per lo Young Digital Entrepreneurship Summer Camp “big data & climate change for education” di Fondazione Golinelli e Fondazione Carisbo. L’iniziativa è rivolta a 50 studenti degli istituti secondari di secondo grado di tutta la Città metropolitana di Bologna. In partenza mercoledì 15 giugno 2022 e giunto alla seconda edizione, il percorso ha lo scopo di formare i partecipanti nella conoscenza, nella mobilitazione e nell’apprendimento di competenze sulla cultura d’impresa. Ambiente, clima e big data, argomenti sempre più centrali per la collettività, sono i temi su cui lavoreranno i “futuri innovatori”.

I partecipanti dell’edizione 2022 avranno la possibilità di progettare strumenti per le scuole del loro territorio.

L’iniziativa è gratuita e divisa in due fasi:

• Prima fase - progettazione estiva, da mercoledì 15 giugno a venerdì 1 luglio 2022
    Prevede 80 ore di formazione, laboratori e momenti di lavoro di gruppo per lo sviluppo di progetti didattici che integrino i Big Data allo studio del Climate Change; Si svolgerà presso BIG - Boost Innovation Garage, il polo dell’innovazione della Fondazione Carisbo dedicato ai talenti e alle startup dell’area metropolitana di Bologna.
  • Seconda fase, da settembre a dicembre 2022
    Consisterà nella realizzazione dei progetti di peer education, ideati dai gruppi di lavoro e supportati da attività di mentoring in presenza e a distanza, all’interno dei loro Istituti di provenienza.

Le candidature sono aperte fino al 3 maggio 2022.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Fondazione Golinelli e il sito di Fondazione Carisbo.

ultima modifica 2022-04-08T10:36:02+01:00