Connessi: due incontri online sull’essere genitori al tempo dei social

Organizzati da Apeiron Odv a ottobre 2022 all’interno del progetto “Abbasso gli stereotipi” co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna

Apeiron Odv di Cesena, all’interno del progetto Abbasso gli stereotipi - Una  comunità in viaggio verso la parità e l’inclusione, ha organizzato l'iniziativa Connessi - essere genitori al tempo dei social, due appuntamenti on line pensati come supporto alle famiglie e ai genitori per vivere con consapevolezza i rischi e le opportunità che le nuove tecnologie di comunicazione rappresentano per i propri figli, per fornire strumenti utili per una relazione educativa efficace, basata sull’ascolto e la mediazione, e per sensibilizzare gli adulti al tema degli stereotipi di genere.

Programma

  • Martedì 4 ottobre 2022
    dalle 18 alle 19.30
    Genitori dietro gli Schermi - Un incontro per riflettere sulla media education
    L’incontro è rivolto ai genitori di bambini/e 0-9 anni
  • Giovedì 20 ottobre 2022
    dalle 18.30 alle 20
    L’uso dei social tra rischi, consenso e rispetto - Un incontro per riflettere sull’uso dei social network tra i (pre) adolescenti, per riconoscere i rischi e le opportunità di crescita.
    Rivolto ai genitori di ragazzi/e 10-15 anni

Gli incontri, entrambi gratuiti, si svolgeranno online sulla piattaforma Zoom. Per partecipare è richiesta l’iscrizione via mail all'indirizzo info@apeironitalia.it. È possibile seguire un solo incontro o entrambi.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-22T15:57:58+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina