Dopo la diagnosi in rete verso il benessere scolastico: webinar il 7 settembre

Evento conclusivo del progetto della Cooperativa Anastasis sostenuto dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna

Mercoledì 7 settembre 2022, dalle ore 17.30 alle ore 19, si svolgerà il webinar conclusivo del progetto Dopo la diagnosi in rete verso il benessere scolastico.

L’iniziativa ha visto la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna a fianco della Cooperativa Anastasis nella realizzazione di un progetto avviatosi nel settembre 2021 in sinergia con AID (Associazione Italiana Dislessia) - sezione di Bologna e A.I.F.A. ODV Onlus (Associazione Italiana Famiglie ADHD) – Emilia-Romagna, per offrire percorsi gratuiti a supporto di studenti con disturbi del neurosviluppo e altri Bisogni Educativi Speciali e delle loro famiglie. L’obiettivo è di favorire l’autodeterminazione dell’alunno, ponendolo al centro di una solida rete educante, composta da insegnanti, genitori e caregivers.

Il seminario online illustrerà i risultati raggiunti ed è rivolto ai professionisti dell’educazione, a specialisti nel campo della neurodiversità e, in generale, a tutte le famiglie che necessitano di strategie concrete per promuovere il benessere scolastico e l’inclusione sociale dei propri figli.

Il webinar si aprirà con i saluti istituzionali di Elisabetta Calari, consigliera di amministrazione della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna con delega alle attività di Solidarietà Sociale. Interverranno successivamente Tullio Maccarrone, Presidente di Anastasis, Monica Bertelli, Psicologa e Direttrice del Centro di Apprendimento Anastasis, Vania Galletti, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, Francesca Mezzelani, ufficio stampa Associazione Italiana Famiglie ADHD, Mario Menghi, dell’Associazione Italiana Dislessia, sezione di Bologna. La partecipazione al seminario è gratuita.

  • Iscrizione e programma dei lavori a questo link.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-08-31T18:21:51+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina