Erasmus+ Visit Emilia, 25 borse di studio per svolgere un tirocinio in Europa

C’è tempo fino al 12 dicembre 2022 per presentare la propria candidatura

Venticinque borse di studio Erasmus+ per vivere esperienze di tirocinio professionale di due mesi in Europa: le domande possono essere presentate fino alle ore 12.00 del 12 dicembre 2022.

È l’opportunità per i giovani messa a disposizione da Visit Emilia nell’ambito del progetto Erasmus+ Visit Emilia - VET to Improve Sustainable Inclusive Tourism in Emilia, promosso da Destinazione Turistica Emilia e Fondazione E35, con l’obiettivo di sviluppare le competenze dei ragazzi nel settore turistico, in un’ottica europea di sostenibilità e inclusione.

Il bando è rivolto a giovani maggiorenni che abbiano conseguito, da meno di 12 mesi, un diploma di scuola secondaria di II grado, un diploma quadriennale IeFP o una qualifica triennale IeFP, presso istituti scolastici o enti di formazione con sede in Emilia-Romagna.

Gli studenti potranno svolgere la formazione in Spagna, Portogallo, Malta o Irlanda per 60 giorni, da gennaio a marzo 2023, lavorando in contesti imprenditoriali e organizzazioni del settore turistico-ricettivo, quali agenzie di promozione turistica, tour operator, uffici di informazione turistica, musei, hotel, ristoranti, strutture ricettive. Saranno compresi viaggio, vitto e alloggio.

Il progetto di Visit Emilia, finanziato nel 2020 dal Programma Erasmus+, ha già permesso a oltre 90 giovani delle province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza di svolgere esperienze altamente formative e professionali in realtà europee attive nell’ambito della promozione e dell’accoglienza turistica. Proprio a seguito dell’emergenza sanitaria, il progetto è stato prorogato e si avvia ora alla sua fase conclusiva, dove altri 25 giovani potranno beneficiare di tale opportunità.

C’è tempo fino a lunedì 12 dicembre 2022, alle ore 12.00, per presentare la propria candidatura.

ultima modifica 2022-12-01T19:12:20+02:00