Europe Direct : Educare alla cittadinanza europea

Incontri e attività a Modena promossi per avvicinare gli studenti ai temi dell’Unione europea

Le iniziative organizzate dal centro Europe Direct del Comune di Modena per l’anno scolastico 2022/2023 sono finalizzate a sensibilizzare e formare studenti e insegnanti alla cittadinanza europea, sviluppando il senso di appartenenza all’Unione europea e la partecipazione attiva.
Gli incontri potranno svolgersi sia in presenza presso il centro Europe Direct di Modena, che a distanza.

Alla scoperta dell'Unione europea - Medie

Incontri dedicati alla scuola secondaria di 1° grado, per ripercorrere le tappe storico politiche che hanno portato alla nascita dell'UE, scoprire i valori che la caratterizzano, comprendere i suoi effetti sulla nostra vita quotidiana.

Educare alla cittadinanza europea - Superiori

Incontri dedicati alla scuola secondaria di 2° grado, per avvicinare gli studenti all'Unione europea e a ciò che per loro significa in termini di diritti riconosciuti e opportunità.

Comunicare l'Unione europea - Superiori

Un percorso didattico per coinvolgere gli studenti nella realizzazione di un’attività di informazione e comunicazione sull'attualità dell'Unione europea.

ultima modifica 2022-09-15T10:23:26+01:00