Internazionale Kids: torna a Reggio Emilia il festival di giornalismo per bambini

Dal 27 al 29 maggio 2022 numerosi appuntamenti dedicati a lettrici e lettori tra i 7 e i 13 anni

Tre giornate di eventi dedicati ai grandi temi dell’attualità e dell’informazione: Internazionale Kids, il festival di giornalismo per bambine e bambini, torna a Reggio Emilia dal 27 al 29 maggio 2022. Al centro di questa nuova edizione l’interpretazione di una realtà sempre più complessa e il potere che hanno le parole nella sua definizione.

Il festival che ogni mese porta in Italia il meglio della stampa internazionale per lettrici e lettori tra i 7 e i 13 anni si svolgerà tra i Chiostri di San Pietro e i Musei civici. Il programma prevede un weekend ricco di incontri e laboratori pensati per coinvolgere e formare un pubblico giovane e curioso, insieme alla redazione di Internazionale Kids, a giornaliste e scrittori, fotografe e illustratori, sui grandi temi dell’attualità, dalle notizie false all’ambiente, dalla guerra, allo sport, ai diritti.

Il festival di Internazionale Kids a Reggio Emilia è promosso da Internazionale Kids, Internazionale, Comune di Reggio Emilia e Fondazione Palazzo Magnani. È realizzato grazie allo sponsor Iren e con il sostegno di Enel Cuore onlus, di Fondazione Pianoterra, di Save the Children e di Asmodee. È realizzato in collaborazione con Fondazione Reggio Children, Pause Atelier dei Sapori, Reggio Emilia Città Senza Barriere, Reggio Children srl, Re Mida, Laboratori Aperti, Chiostri di San Pietro e Musei Civici di Reggio Emilia.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e per partecipare è sufficiente la prenotazione su EventBrite. Molti degli eventi saranno tradotti nella Lingua dei segni italiana - Lis per un festival sempre più accessibile.

Programma completo

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-05-09T15:07:41+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina