Lavorare per la sostenibilità: come cambiano le competenze richieste nel mondo del lavoro

Mercoledì 11 maggio, webinar rivolto ad insegnanti genitori e studenti interessati ad approfondire il rapporto tra svolta green e mondo del lavoro

Il webinar organizzato da Ifoa all’interno delle Operazioni Orientative per il Successo Formativo,è in programma per mercoledì 11 maggio, dalle ore 15 alle 17.

Il percorso è rivolto ad insegnanti genitori e studenti interessati ad approfondire il rapporto tra svolta green e mondo del lavoro, il valore della collaborazione e dell'innovazione in ogni settore professionale e l’importanza delle esperienze personali e delle competenze trasversali per le nuove professioni.

Relatori dell’evento saranno Katia Ferrari, consulente su tematiche quali la sostenibilità, l’economia circolare, i cambiamenti climatici e la transizione energetica e, dal 2018, Cluster Manager del Clust-ER Energia e Sviluppo sostenibile della Regione Emilia-Romagna, che ha lo scopo di sostenere la competitività dei sistemi produttivi della regione attraverso l’innovazione. Con lei, Dario Eugenio Nicoli, esperto di IFOA, docente presso l’Università Cattolica di Brescia, Facoltà di Scienze della Formazione, esperto in Orientamento e Sistemi Formativi.

Il percorso rientra nell’Operazione ORIENTA- NET III annualità – Op. Rif. PA 2020-14971/RER approvata con DGR 1567/2020 del 09/11/2020 e co-finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014/2020 Regione Emilia-Romagna.

ultima modifica 2022-05-02T18:38:10+02:00