Borse di studio 2017/2018

Definito l'importo di borsa ministeriale destinato agli studenti dell'ultimo triennio delle scuole secondarie di II grado

L’importo della borsa ministeriale

La Regione Emilia-Romagna con deliberazione della Giunta n. 435 del 26 marzo 2018 ha definito l’importo delle borse finanziate con risorse ministeriali e destinate agli studenti dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado. L’elenco dei beneficiari è già stato inviato dalla Regione al Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) con le modalità da questi definite.

La borsa di euro 252,14 sarà erogata ai beneficiari dal MIUR attraverso la Carta dello studente denominata “IoStudio”.

La stampa e la spedizione a scuola delle Carte "IoStudio” avvengono automaticamente durante la seconda parte del primo anno di scuola secondaria di secondo grado. Pertanto, se lo studente frequenta un anno successivo al primo, probabilmente ha già ricevuto la Carta dalla scuola. In caso contrario, occorre verificare presso la segreteria scolastica se la Carta è in giacenza presso i propri uffici e nell’eventualità non vi fosse farla richieder dalla segreteria della scuola.

Il MIUR sta svolgendo tutte le operazioni per rendere disponibile la borsa di studio  a partire dalle prossime settimane. Le borse saranno utilizzabili almeno entro dicembre 2018.

Le modalità di riscossione della borsa di studio e tutte le informazioni utili saranno pubblicate sul Sito Ministeriale https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

Nei prossimi giorni ER.GO darà conferma via email agli studenti sull’ammissione al beneficio. Nel caso non si riceva la comunicazione, è possibile scrivere a dirittostudioscuole@er-go.it

Per informazioni e assistenza sulla carta si può consultare questo indirizzo https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/faq o contattare direttamente la redazione all’e-mail: iostudio@istruzione.it.

• DGR n. 435 del 26 marzo 2018
    Determinazione importo unitario delle borse di studio finanziate con risorse statali a.s. 2017/18 in attuazione della DGR n. 2147/17 e dei DD.MM. 966/17 e 967/17
Azioni

ultima modifica 2022-09-09T10:56:12+01:00