Documentari e documentaristi nelle scuole dell'Emilia-Romagna

Progetto promosso dalla Biblioteca dell'Assemblea legislativa della Regione e dall'associazione "Documentaristi Emilia-Romagna"

La Biblioteca dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna insieme all'associazione “Documentaristi Emilia-Romagna” (D.E-R) propone a tutte le scuole della Regione il Progetto “Documentari e documentaristi nelle scuole” per recuperare tra i giovani il senso profondo della comunicazione come momento di crescita collettiva, di consapevolezza e spirito critico.

Le attività previste dal Progetto prevedono la realizzazione di laboratori e la visione gratuita di documentari nelle scuole, alla presenza di autori, documentaristi, esperti che ne condivideranno gli aspetti più significativi con gli studenti.

A disposizione delle scuole un’ampia scelta di filmati proposti a catalogo su temi quali la memoria, la convivenza civile, il rispetto delle regole e dei diritti, la differenza di genere e poi, ancora, territorio, cultura, tradizioni, ambiente, scienza e salute, arti, storia, legalità.

Tutte le scuole sono invitate ad aderire, consultando il catalogo Documentario a scuola e programmando argomento e data della proiezione.

Per informazioni e adesioni: Claudia Soffritti presso la Biblioteca dell’Assemblea legislativa (tel. 0515275287 email: videoteca@regione.emilia-romagna.it).

ultima modifica 2018-12-05T16:52:42+01:00