"Il mondo degli adolescenti" seminario in Regione

Appuntamento lunedì 16 aprile presso l'Aula Magna

Lunedì 16 aprile dalle 9.30 alle ore 13 presso l’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna, in Via Aldo Moro 30, avrà luogo il seminario “Capire il mondo degli adolescenti … a partire dai loro diritti”.

Dopo il benvenuto di Gino Passarini della Regione Emilia-Romagna e l’intervento di Rosa Maria Manari sul progetto ConCittadini sarà presentato il percorso partecipato “Dimensione TeenagER, sento vedo faccio, penso e … sono” costruito con ragazzi dai 14 ai 19 anni delle scuole dell’Emilia-Romagna che, in qualità di ricercatori sociali, hanno predisposto e messo a punto un questionario per dare voce ai preadolescenti ed agli adolescenti.

Al percorso hanno partecipato ragazze e ragazzi di: Cfp Oficina (Bologna), Itc Rosa Luxemburg (Bologna), Liceo Valgimigli (Rimini), Liceo Matilde di Canossa (Reggio Emilia), Istituto Luigi Einaudi (Ferrara), Liceo Arcangeli (Bologna), Rete delle scuole piacentine, EnAIP (Forlì).

Interverranno alcuni partecipanti al percorso e sarà proiettato il video realizzato dalle ragazze e dai ragazzi. Concluderà i lavori l’educatore professionale Davide Rambaldi.

Per poter partecipare all’evento è necessario iscriversi entro il 13 aprile a questo link.

ultima modifica 2022-09-09T11:56:12+02:00