Mostra "Anche la cancellazione è violenza. Le scienziate"

Fino al 30 marzo presso la Terza Torre della regione

Fino al 30 marzo presso il Museo Giardino Geologico Sandra Forni (Terza Torre Regione Emilia-Romagna – Viale della Fiera, 8) è possibile visitare la mostra “Anche la cancellazione è violenza. Le scienziate.”

La mostra si interroga su quante donne sono state cancellate dai libri di scuola, e quindi dal senso comune, e su quanto questa cancellazione implichi disvalore e costituisca il terreno su cui si innesta la violenza di genere.

L’esposizione si compone di una selezione delle biografie di scienziate tratta dalla più ampia mostra realizzata dal collettivo RivoltaPagina e acquisita in modo permanente dal catalogo per le scuole dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Informazioni

Per ulteriori informazioni contattare Gloria Evangelisti - Gabinetto del Presidente dell'Assemblea Legislativa
Tel. 051/5275768 - e-mail: gabinettopresidenteal@regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2022-09-09T11:56:13+02:00