PON Scuola - Approvate le graduatorie per la realizzazione di 194 laboratori didattici innovativi nelle scuole della regione

In Emilia-Romagna approvati complessivamente 194 progetti

Con la Nota del MIUR n. 9516 del 13 aprile 2018 sono state approvate le graduatorie relative alla realizzazione di laboratori per lo sviluppo delle competenze di base (sotto azioni B1) e di laboratori professionalizzanti in chiave digitale (sotto azioni B2) presentati dalle scuole emiliano-romagnole in riferimento all’Avviso pubblicato nel dicembre scorso.

In particolare, per quanto riguarda la Regione Emilia-Romagna, le risorse necessarie alla realizzazione delle sotto azioni B1 ammontano in totale a 2.211.312,35 euro mentre quelle relative alle sotto azioni B2 ammontano a 8.783.806,15 euro.

Il numero di progetti approvati relativi alla realizzazione di laboratori per lo sviluppo delle competenze di base è di 89 mentre sono 105 quelli che prevedono la realizzazione di laboratori professionalizzanti in chiave digitale.

I provvedimenti autorizzativi che il MIUR emetterà nelle prossime settimane, determinerà l’ammissibilità della spesa a favore di ogni Istituzione scolastica, nei limiti delle disponibilità di finanziamento.

ultima modifica 2018-09-11T12:54:30+02:00