"Sguardi simmetrici: ragazzi che arrivano da lontano nelle scuole dell'Emilia-Romagna"

Presentazione della pubblicazione il 5 aprile presso l'Aula Magna della Regione

Si terrà il 5 aprile dalle ore 15 alle ore 18 presso l'Aula Magna della Regione in Viale Aldo Moro 30 a Bologna, il momento di incontro e approfondimento relativo alla pubblicazione “Sguardi simmetrici: ragazzi che arrivano da lontano nelle scuole dell’Emilia-Romagna”.

La pubblicazione, promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, documenta i percorsi di formazione, di ricerca e sperimentazione realizzati dalle scuole in riferimento all’integrazione scolastica degli alunni migranti. Le scuole emiliano-romagnole sono state coinvolte in un percorso di formazione-ricerca-azione realizzato in un orizzonte di progettualità partecipata che rende oggi ragione alla necessità di dare voce ai protagonisti delle istituzioni scolastiche.

Alla presentazione del volume parteciperanno: l’Assessore Patrizio Bianchi, Stefano Versari e Chiara Brescianini dell’Ufficio Scolastico Regionale, Mohammed Khalid Rhazzali dell’Università di Padova, Laura Cerrocchi  e Roberta Cardarello dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Emilio Porcaro del Centro provinciale per l’istruzione degli Adulti Metropolitano di Bologna, Matteo Viale dell’Università di Bologna.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando l’apposito modulo di iscrizione al link entro il 4 aprile 2018.

ultima modifica 2018-09-11T13:01:29+02:00