Fiera Didacta Italia, l'Emilia-Romagna tra le Regioni protagoniste

La Regione partecipa all'appuntamento fieristico sul mondo della scuola, dal 9 all'11 ottobre a Firenze, con due momenti formativi sui percorsi IeFP e sugli ITS

L’Emilia-Romagna è tra le Regioni protagoniste della terza edizione di Fiera Didacta Italia (http://fieradidacta.indire.it/), importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola che si svolge a Firenze dal 9 all'11 ottobre 2019.

L’Emilia-Romagna organizza all’interno del ciclo di seminari “La scuola delle Regioni" (Saletta Lorenese – n. 20), 2 momenti informativi: giovedì 10 dalle 9.30 protagonista il Sistema di Istruzione e Formazione Professionale IeFP, con un approfondimento sul tema della personalizzazione nei percorsi IeFP.

Nella giornata di chiusura, venerdì 11, infine, dalle ore 13 spazio alla rete regionale degli Istituti Tecnici Superiori – ITS nell’incontro “ITS Emilia-Romagna. Esperienze a confronto. Definizione di una filiera formativa: presentazione di due esperienze di certificazione e riconoscimento dei crediti formativi in ingresso e in uscita dai percorsi ITS e di una buona prassi di sviluppo delle competenze trasversali”.

Didacta è rivolta a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale.

E’ organizzata da Firenze Fiera; il MIUR, Didacta International, la Regione Toscana, Il Comune di Firenze, Unioncamere, la Camera di Commercio di Firenze, il Florence Convention & Visitors Boureau, ITKAM (Camera di Commercio Italiana per la Germania) compongono il comitato organizzatore; INDIRE è partner scientifico.

Accanto a un’attività espositiva, che coinvolge la lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione, Fiera Didacta Italia propone un’attività dedicata ad eventi quali convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-02T10:49:49+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina