Salone ITS, presentazione dei percorsi post-diploma degli Istituti tecnici superiori

Modena - Residenza universitaria San Filippo Neri, via Sant’Orsola 52

La Camera di Commercio di Modena - in collaborazione con la Fondazione San Filippo Neri, l'Ufficio scolastico regionale, ER.GO Agenzia regionale per il Diritto agli Studi superiori e le 7 Fondazioni ITS regionali - organizza il Salone dedicato alla presentazione dei 26 percorsi biennali ITS post-diploma, che rappresentano una scelta alternativa e parallela alla carriera universitaria.

I percorsi sono gratuiti, in quanto cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo e da risorse nazionali.

Il Salone è rivolto agli studenti di IV e V superiore di tutte le scuole secondarie di II grado.

Sono inoltre invitati a visitare il salone anche tutti i giovani diplomati o con laurea triennale che non studiano e non lavorano interessati a conseguire un ulteriore titolo ad elevata specializzazione che favorisce un inserimento diretto e veloce nel mondo del lavoro.

Oltre agli stand dedicati alle 7 Fondazioni ITS regionali, presso i quali verrà illustrata l'offerta formativa dei vari percorsi, sono previsti due momenti informativi di carattere generale alle ore 15 e nuovamente alle ore 17 su cosa sia un percorso ITS, come si possa accedere, quali i criteri di selezione, l'articolazione del monte ore nel biennio e sulle possibilità offerte da ER.GO per gli studenti fuori sede.

Programma (pdf, 275.2 KB)

Sito regionale dedicato agli ITS

ultima modifica 2022-09-09T10:56:17+01:00