La salute e gli stili di vita dei ragazzi e delle ragazze in Emilia-Romagna

Webinar regionale di presentazione dei risultati dell'indagine HBSC - Health Behaviour in School-aged Children. Martedì 1 marzo 2022, dalle ore 14,30

La sorveglianza HBSC è uno strumento unico di conoscenza degli stili di vita dei ragazzi e delle ragazze di 11-13-15 anni. L'obiettivo è individuare i fattori che possono influenzare le scelte quotidiane degli adolescenti per predisporre e attuare azioni mirate in grado di migliorare il loro benessere presente e futuro. L'ultima rilevazione è del 2018 e ci ha fornito il quadro che verrà presentato nel corso del webinar regionale, che si terrà martedì 1 marzo 2022, dalle ore 14,30 alle 16,30.

Il 2022 sarà l'anno della nuova indagine, i cui risultati permetteranno di analizzare le differenze degli stili di vita delle ragazze e dei ragazzi prima e dopo la pandemia. Nell’ultima rilevazione sono state coinvolte circa 174 classi per un totale di 3139 studentesse e studenti della nostra Regione.

Il webinar sarà gratuito on-line su piattaforma Zoom.

ultima modifica 2022-02-16T14:13:33+02:00