Tutor per l’orientamento e la prevenzione, incontro online per la presentazione del progetto

In programma il 24 novembre 2022 dalle ore 14.30 alle 16.30

Unioncamere Emilia-Romagna e la Comunità di San Patrignano hanno organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica 2022, un momento di presentazione del progetto di PCTO Tutor per l’orientamento e la prevenzione - Top,  che si svolgerà giovedì 24 novembre 2022 dalle ore 14,30 alle ore 16,30, sulla piattaforma Zoom.

Il progetto Tutor per l’orientamento e la prevenzione - Top è finalizzato a a stimolare il senso di consapevolezza dei ragazzi, rendendoli ideatori di iniziative di prevenzione per i coetanei e dare loro strumenti per lo sviluppo di un progetto personale di studio, lavoro e la scoperta di attitudini in ambito sociale.

L’iniziativa, che intende presentare il progetto PCTO avvalendosi della testimonianza dei protagonisti coinvolti, è rivolta a dirigenti scolastici, docenti, studenti/studentesse della scuola secondaria di secondo grado nonchè operatori e operatrici delle aree educazione, formazione, socio-sanitaria, politiche giovanili, decisori politici e istituzioni.

Per la partecipazione è necessario compilare il modulo di iscrizione on line (il link per il collegamento all’evento sarà inviato a tutti gli iscritti).

Unioncamere Emilia-Romagna - Matteo Casadio

Email matteo.casadio@rer.camcom.it