Contamination Lab, nuovo bando per idee innovative

Possono aderire gruppi di età compresa tra i 16 e i 36 anni. Invio delle domande entro il 30 dicembre 2019.

Aperto il nuovo bando di ammissione rivolto a team con idee imprenditoriali innovative da sviluppare all’interno del Contamination Lab, pre-incubatore d’impresa promosso dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza.

Il bando è aperto fino al 30 dicembre 2019 e si rivolge a gruppi di minimo due persone, in età compresa tra i 16 e i 36 anni compiuti, residenti o domiciliati nel Comune di Faenza o in un raggio di 50 km dal Comune di Faenza, non ancora costituiti giuridicamente in forma d’impresa o di attività libero professionista.

Saranno valutate con particolare interesse idee innovative nei seguenti ambiti tematici: materiali avanzati; IT & digital trasformation; comunicazione, web e multimedia; design dei servizi e del prodotto; rigenerazione urbana; food & wine; agricoltura & agritech; turismo.

I team ammessi - che saranno ospitati gratuitamente all’interno del Contamination Lab per un periodo di 12 mesi - parteciperanno a un ciclo di seminari tenuti da esperti su temi utili al perfezionamento del progetto e alla creazione dell’attività imprenditoriale. A ogni gruppo ammesso saranno inoltre affiancate due figure professionali di Mentor e Coach che lavoreranno sulla crescita di ogni progetto e sulle competenze dei team. Al termine del percorso, il Contamination Lab promuoverà attività di presentazione e networking dei diversi team con imprese e istituzioni del territorio faentino.

Per saperne di più

Scarica il Bando - dal sito Fondazione del Monte di Faenza

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/11/26 14:56:26 GMT+1 ultima modifica 2019-11-26T14:56:26+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina