concorso fotografico EurHope 2019

Sono aperte le iscrizioni per il concorso fotografico EurHope, promosso da Europe Direct Emilia-Romagna e rivolto alle classi del IV anno delle scuole secondarie di secondo grado dell'Emilia-Romagna.
Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
  • Cittadini
Data di pubblicazione 30/01/2019
Chiusura procedimento 07/03/2019

Il tema per il concorso EurHope 2019 si basa sulla campagna #Stavoltavoto promossa dal Parlamento europeo in vista delle prossime elezioni europee del maggio 2019 che ha come slogan ufficiale:

Stavolta sperare in un futuro migliore non è abbastanza: dobbiamo assumerci la responsabilità delle nostre scelte. Per questo stavolta non ti chiediamo solo di votare, ma di convincere le persone intorno a te ad andare a votare. Se votiamo tutti, vinciamo tutti.”

Il concorso ha dunque l'obiettivo di far riflettere i giovani sui temi della partecipazione democratica e della cittadinanza attiva europea.
Ogni classe potrà presentare fino ad un massimo di cinque fotografie che esprimano la tematica “L’Europa per i giovani”.

A differenza dello scorso anno verranno premiate quatto classi che riceveranno:
3.500 Euro la prima classe classificata, 2.500 Euro la seconda classe classificata, 2.000 Euro la terza e la quarta classe classificata.

Il  contributo dovrà essere utilizzato nell'anno scolastico in corso o in quello successivo per la realizzazione di attività didattiche e formative (compreso l'acquisto di strumentazioni) a favore di tutti gli studenti dell’Istituto scolastico, con priorità per la classe vincitrice.

Cliccando qui sarete reindirizzati alla sezione sul concorso EurHope 2019

ultima modifica 2019-07-11T10:05:46+01:00