Aqueduct

27/10/11 - Seminario di formazione organizzato dall'Istituto per i Beni Artistici Culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna per presentare i risultati del Progetto Multilaterale Comenius "Aqueduct. Acquisire Competenze Chiave attraverso l’Educazione al Patrimonio Culturale"

Presentare i risultati del Progetto Multilaterale Comenius "Aqueduct. Acquisire Competenze Chiave attraverso l’Educazione al Patrimonio Culturale"- di cui l'Istituto per i Beni Artistici Culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna è partner italiano, coordinato dal Landcommanderij Alden Biesen (BE) e realizzato con il supporto finanziario della Commissione Europea all’interno del Lifelong Learning Programme - è stato l'obiettivo del seminario di formazione che si è svolto giovedì 27 ottobre 2011 a Bologna.

Nel corso della giornata sono stati illustrati i progetti pilota realizzati in Italia nell'ambito di Aqueduct e i casi di studio raccolti nei diversi paesi partecipanti. Inoltre è stato presentato, con alcuni esperti del settore, il manuale Aqueduct, esito finale del progetto.

Il seminario, organizzato dall'IBC, in collaborazione con l'Assessorato Scuola, formazione professionale, università e ricerca e lavoro della Regione Emilia-Romagna era aperto anche a tutti gli insegnanti e agli operatori culturali italiani. Sono stati presenti i referenti dei progetti vincitori dell'iniziativa Io Amo i Beni Culturali: concorso di idee per la valorizzazione dei beni culturali, ideato per assicurare una ricaduta del progetto Aqueduct nella Regione Emilia-Romagna.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina