Democrazia

02/04/2012 - Lunedì 2 aprile 2012, dal Liceo scientifico "E. Fermi" Bologna, Maria Laura Lanzillo ha parlato di "Democrazia", nell'ambito di "Polis. Un lessico per una nuova cultura civile"

Lunedì 2 aprile 2012, alle ore 10, in diretta dal Liceo scientifico “E. Fermi” Bologna,  Maria Laura Lanzillo, Professoressa di Storia delle dottrine politiche presso l’Università di Bologna e membro del comitato di direzione della rivista «Filosofia politica» ha parlato di "Democrazia".

L'incontro si è svolto nell'ambito di "Polis. Un lessico per una nuova cultura civile", l’iniziativa realizzata dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito di "Una scuola grande come la regione" in collaborazione con la Fondazione San Carlo di Modena.

Nove conferenze, trasmesse in diretta web, per discutere con studenti e insegnanti alcune delle parole-chiave che caratterizzano il mutamento della società contemporanea - Mercato, Ideologia, Democrazia, Europa sono state le prime quattro - e per ritrovare il lessico per una nuova cultura civile.