Festival dell'Orientamento a Ravenna

Dall'11 novembre, convegni, conversazioni e momenti di confronto online sul tema del lavoro. Per le classi quinte delle scuole superiori della provincia

Si svolgerà interamente nella modalità online e sarà rivolto a tutti gli studenti delle classi quinte delle secondarie di secondo grado della Provincia di Ravenna.

L'iniziativa, alla sua II edizione, è finalizzata a far acquisire ai giovani informazioni riferite ai possibili percorsi di studio/formativi e professionali, attraverso la partecipazione a convegni, incontri, conversazioni, laboratori didattici e spettacoli con al centro il tema del lavoro, il tutto nelle modalità previste sia on line che in presenza, laddove consentito.

Le tematiche cardine della manifestazione sono quelle familiari all’orientamento professionale: conoscenza del mondo del lavoro e delle professioni; conoscenza degli strumenti e dei servizi per la ricerca del lavoro; conoscenza dei diritti.

Il festival prenderà il via in data:

• 11 novembre dalle 10 alle 12 – Incontro con il dott. Guido Caselli vice segretario generale Unioncamere Emilia-Romagna.
    Tema dell’incontro: Le professioni del futuro.
    La conferenza si terrà online al link: https://www.twitch.tv/festivaldellorientamento.
    Per partecipare basterà cliccare sul link ed accedere alla Live.
  • Il 30 novembre 2020 si svolgerà on line il FESTIVAL ORIENTAMENTO 2020 RAVENNA, attraverso la pubblicazione dei 100 video su vari centri di interesse (da cosa significa lavorare nell’allevamento, oppure essere farmacisti, essere un operatore meccatronico oppure un restauratore, ecc…).
    I video saranno caricati sulla piattaforma Youtube creata ad hoc per il Festival (verrà comunicato a breve il link direttamente sulla pagina Facebook di Orientamento Ravenna).

Saranno calendarizzati altri incontri all’interno della rassegna del Festival dell’Orientamento Ravenna.

Per saperne di più:

ultima modifica 2020-11-10T13:47:17+02:00