Le iniziative didattiche di ottobre della Fondazione Golinelli

La Scienza in tavola: attività e workshop gratuiti per le scuole primarie e secondarie di I e II grado

La Fondazione Golinelli di Bologna, che ha tra le sue attività principali la promozione dell’educazione scientifica e la creatività nei più giovani, propone alcune iniziative gratuite, nel mese di ottobre 2020, dedicate agli alunni e alle alunne delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.

La Scienza in Tavola

Nel periodo in cui ogni anno la FAO celebra la Giornata mondiale dell'alimentazione per commemorare la fondazione dell'Organizzazione, Fondazione Golinelli - in collaborazione con Alce Nero - organizza La Scienza in Tavola: quattro settimane di eventi per le scuole primarie e secondarie di I e II grado sui temi di sostenibilità ambientale e alimentare, scienze della nutrizione e alimentazione, tecnologie applicate al cibo, benessere e salute delle persone e del pianeta.
Fino a venerdì 30 ottobre 2020
Maggiori informazioni sull'evento

La Scienza in Tavola: incontro e laboratori in presenza

Sempre in collaborazione con Alce Nero, la Fondazione propone venerdì 16 ottobre 2020 a Opificio Golinelli La Scienza in Tavola: un pomeriggio di laboratori gratuiti per bambini e ragazzi da 6 a 13 anni e un incontro di approfondimento per famiglie, docenti e studenti.
Venerdì 16 ottobre 2020 alle ore 17.30
Maggiori informazioni sull'evento