Cyberbullo a chi? Il valore dei dati e della vita privata: seminario online

Venerdì 30 aprile iniziativa dell’Associazione protezione diritti e libertà privacy

Il fenomeno del cyberbullismo e il valore dei dati e della vita privata nell’ambito scolastico e non solo al centro di un seminario formativo online dedicato a dirigenti scolastici, docenti, personale amministrativo, studenti, genitori ed educatori. L’iniziativa dal titolo Cyberbullo a chi? Il valore dei dati e della vita privata, in programma venerdì 30 aprile 2021, è promossa dall’Associazione protezione diritti e libertà privacy di Rimini.

L’evento è suddiviso in due sessioni: la prima, dalle 9 alle 12.30, è rivolta a dirigenti scolastici, studenti, docenti, classi di terza media e superiori; la seconda sessione, dalle 20.45 alle 22.30, è dedicata a genitori ed educatori.

Dal seminario formativo, che rappresenta un’occasione per riflettere su temi di grande attualità, prenderanno vita le diverse iniziative gratuite a favore del mondo della scuola promosse in un precedente seminario formativo organizzato dalla stessa associazione: il responsabile della protezione dei dati degli studenti, la creazione di gruppi di lavoro composto da genitori ecc.

Per partecipare al seminario è necessaria l’iscrizione attraverso i link dedicati. Sarà possibile iscriversi alle singole sessioni dell’evento fino alla data di svolgimento dello stesso.

Locandina del seminario (pdf883.47 KB)

Email: segreteria@associazionedirittiprivacy.it
Segreteria organizzativa: Studio Paci